Spedizioni gratuite

Con una spesa minima online in vini, distillati o alimentari
di € 59,00

Ti serve aiuto?

Contatta il nostro servizio clienti al numero 055 8335794 per consigli o supporto durante il tuo acquisto online

Selezione accurata

Tutte le etichette della nostra enoteca online sono selezionate da un team di esperti.

Filtra per:

CATEGORIE

PREZZO

MorisFarms

La famiglia Moris partì dalla Spagna per raggiungere la Maremma toscana, terra divina e di vino. Amore anche e soprattutto per il vino, che in queste campagne trova il suo ambiente ideale.

La fattoria Poggetti della famiglia Moris, che come cita l’azienda stessa è da più di duecento anni che coltiva olivi e viti sulle colline toscane. Si estende in uno dei luoghi più belli della Maremma, proprio alla fine delle colline Metallifere, e si affaccia verso il mare.
Nonostante l’Azienda costituisca una realtà storica per la zona, la svolta nell’ambito vitivinicolo ha inizio nel 1977 quando Adolfo Parentini sposa Caterina Moris e cambia totalmente il volto dell’azienda, che da semplice azienda agricola comincia ad attrezzarsi per diventare un luogo di viticoltura di alto livello.

Sia nella DOC Morellino di Scansano che in quella del Monteregio di Massa Marittima, l’azienda non tralascia un notevole dinamismo nella scelta dei vitigni, del tipo d’impianto e delle tecnologie usate. L’azienda Morisfarms produce da anni vini nella Maremma Toscana in due diverse aziende. Una per l’ormai affermata DOC del Morellino di Scansano e l’altra per la più giovane DOC del Monteregio di Massa Marittima. Il vino più importante di MorisFarms è l’Avvoltore, un IGT della Maremma Toscana prodotto solo nelle migliori annate dal 1988. Dal 2004 viene prodotto anche un Vermentino, un uva bianca che si adatta molto bene al clima della Maremma. All’azienda è affiancato un agriturismo che ospita degustazioni e confronti sul meraviglioso mondo vitivinicolo della Maremma.

SPECIALE PEPPOLI

Acquista cinque bottiglie di Peppoli Chianti DOCG e la sesta te la regaliamo noi direttamente nel carrello!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere il primo a scoprire novità e promozioni?
Iscriviti alla newsletter e riceverai news e promo in tempo reale!