Spedizioni gratuite

Con una spesa minima online in vini, distillati o alimentari
di € 59,00

Ti serve aiuto?

Contatta il nostro servizio clienti al numero 055 8335794 per consigli o supporto durante il tuo acquisto online

Selezione accurata

Tutte le etichette della nostra enoteca online sono selezionate da un team di esperti.

Filtra per:

CATEGORIE

PREZZO

Col d'Orcia

Col d’Orcia, importantissima azienda di Montalcino, è una storia che affonda le radici nell’Ottocento. È infatti datato 1890 l’acquisto della proprietà da parte della famiglia Franceschi, originaria di Firenze, quella che dette il primo e fondamentale impulso alla già avviata produzione di Brunello. Oggi, Col d’Orcia è il terzo produttore per volumi di tutta la denominazione, il primo in Toscana per estensione di vigneti coltivati secondo i dettami dell’agricoltura biologica.

Nonostante questi numeri così importanti, Col d’Orcia riesce a esprimere una produzione sempre eccellente, di grande qualità. Poggio al Vento, uno dei migliori Brunello di tutta Montalcino, ma anche e soprattutto in tutta la restante linea. La proprietài  si estende per ben 540 ettari, di cui al momento poco meno di 150 risultano essere vitati. In un microclima protetto dal Monte Amiata e mitigato dalle brezze marine provenienti dal Tirreno, tra i filari sono ospitate tanto varietà autoctone.

La cantina di vinificazione è ricavata nei locali originali della fattoria, ha una capacità di 8.400 ettolitri di vasche di acciaio termoregolate. Cantina realizzata nel 1990, perfettamente inserita nel verde della vegetazione mediterraea, contiene botti di rovere di Slavonia e barriques. I vini di Col d’Orcia, sono tutti prodotti e imbottigliati in azienda. Nati da uve coltivate per la massima parte nella tenuta, e da uve raccolte in fattorie vicine. Tutti vigneti controllati da Col d’Orcia durante il ciclo vegetativo.

 

SPECIALE PEPPOLI

Acquista cinque bottiglie di Peppoli Chianti DOCG e la sesta te la regaliamo noi direttamente nel carrello!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere il primo a scoprire novità e promozioni?
Iscriviti alla newsletter e riceverai news e promo in tempo reale!